Max smaltisce – potenti camion per aspirazione

Rifiuti organici dal vostro sistema di scarico
Trasporto e smaltimento a regola d'arte

I separatori di oli e i collettori di fanghi devono essere svuotati e sottoposti a manutenzione periodica per legge. Per la protezione ambientale. Dato che l'aspirazione di fanghi e i risciacqui rimuovono lo sporco dalle canalizzazioni, anche lo smaltimento contribuisce alla conservazione del valore del vostro immobile.
I nostri veicoli di assistenza sono equipaggiati al meglio per il trasporto del materiale aspirato. Per la pulizia di separatori, collettori di fanghi, fogne, ecc., giungiamo in loco con un rimorchio per l'aspirazione, dotato di una capacità di circa un metro cubo.

RohrMax conteggia esclusivamente le spese effettive necessarie in funzione del grado di sporcizia e del peso registrato presso la discarica. Noi effettuiamo i trasporti in modo sicuro e gli smaltimenti in conformità con la legge.



In breve

Cosa si intende per pozzi e separatori?

I pozzi formano parte del sistema di scarico e della maggior parte dei recipienti di raccolta. Si distingue tra: pozzi per manutenzione/controllo e pozzi di raccolta/di ingresso da un lato e i separatori dall'altro.

Separatori

Mentre l'acqua di scarico scorre lentamente attraverso il separatore, le sostanze leggere risalgono verso l'alto, mentre quelle pesanti cadono nel vano per i fanghi. Ad esempio, un separatore di oli trattiene eventuali residui oleosi.

Pozzo pompe

Anche denominato vano pompe. Come dice il nome stesso, il pozzo pompe (perlopiù di acqua sporca) è equipaggiato con una pompa che spinge l'acqua di scarico a un livello superiore. Di norma, un vano pompe è installato molto in profondità.

Collettore di fanghi

In linea di massima, si applica quanto specificato per i separatori. Le sostanze separabili vengono rimosse dall'acqua, si tratta insomma di particelle più pesanti dell'acqua stessa, come ad esempio sabbia, sporcizia o fango. Queste cadono a livello del collettore dei fanghi.

Pozzo acque meteoriche

Anche il pozzo per acque meteoriche funge da separatore tra acqua e sporcizia/particelle pesanti. Tuttavia, in questo caso non si ha a che fare con acqua sporca, bensì acqua piovana. Nei pozzi delle acque meteoriche c'è sempre dell'acqua piovana che lentamente scorre nella canalizzazione pubblica per l'acqua.

Pozzo di controllo

I pozzi di controllo (anche denominati pozzi di ingresso o di revisione) consentono la verifica, la manutenzione e la pulizia delle condotte.

Inoltre, essi separano i sistemi di tubi di un immobile dalla canalizzazione pubblica o possono anche fungere da cambio di direzione (senso del flusso max. di 90 gradi).

RohrMax è il vostro specialista nei seguenti ambiti: collettori di fanghi, separatori di olio/separatori, vano pompe risp. pozzo pompe, pozzo acque meteoriche, pompaggio di fogne/pozzi, pompaggio dell'acqua, aspirazione, svuotamento e pulizia pozzo di controllo, risciacquo e pulizia ad alta pressione, smaltimento di sostanze organiche e lavori di aspirazione.