Ispezione televisiva delle canalizzazioni

L'occhio elettronico nel tubo
Niente sfugge alle nostre telecamere:

Un'ispezione televisiva delle canalizzazioni documenta la vita interna dei tubi di scarico gettando così luce sulla presenza o meno di eventuali danni.

L'ispezione televisiva delle canalizzazioni consente in brevissimo tempo di riconoscere in modo impeccabile ed efficiente qualsiasi eventuale danno come, ad esempio, il cedimento di un tubo, ostruzioni dovute a sedimenti o crescita di radici, ecc.

I clienti ricevono da RohrMax un verbale completo (più un DVD) che fornisce informazioni dettagliate sulle condizioni dei tubi.

L'ispezione televisiva delle canalizzazioni si utilizza inoltre per rilevare il percorso dei tubi – ad esempio, prima di sostituire condotte vecchie (se non sono più disponibili le planimetrie): vengono così meno dispendiosi lavori di ricerca e scopertura delle condotte, oppure nel caso di requisiti legali imposti dall'amministrazione locale o dalla città.

Un ulteriore campo di applicazione riguarda il collaudo finale dopo un risanamento a camera interna di un tubo.

Un tubo ben visibile semplifica la progettazione

Tramite una piccola telecamera orientabile è possibile localizzare un danno senza grandi preparativi.

Mischiata con corde in fibra di vetro, la piccola telecamera si introduce in tubi dal diametro di almeno 35 mm, garantendo così un'ispezione impeccabile. I tubi senza curvatura o quelli con diametro di almeno 100 mm con curvatura massima di 90° non sono alcun problema per RohrMax.

Nell'immagine: crescita di radici
Per i tubi di grandi dimensioni e per le ispezioni televisive delle canalizzazioni si utilizza una telecamera mobile completa di una potente illuminazione alogena. Dalla struttura robusta e funzionante anche in ambienti umidi, questa tecnica fornisce immagini di qualità impeccabile, che rivelano velocemente e a costi relativamente bassi (e senza picchettare muri e pavimenti) se e quali misure di pulizia o risanamento sono necessarie negli scarichi dell'immobile.

Nell'immagine: calcificazione avanzata

RohrMax offre un rilevamento professionale del percorso dei tubi e un riconoscimento preciso dei danni, il tutto ad opera dei suoi specialisti. Per essere informati al meglio sulle condizioni delle tubature di scarico nel vostro edificio o nella vostra proprietà fino ad arrivare alla canalizzazione pubblica.